La Rassegna Letteraria Edizione 2023 sarà ospitata al Cinema Teatro Odeon

La  XXII edizione della Rassegna Letteraria “Ragione e sentimento: testa o croce?”, sarà ospitata presso il Cinema Teatro Odeon, a causa del protrarsi dei lavori di adeguamento funzionale e strutturale della Cavallerizza del Castello Sforzesco di Vigevano, il cui termine era stato inizialmente fissato per la fine del mese di agosto e, secondo quanto comunicato per iscritto la settimana scorsa dal RUP (Responsabile unico del procedimento) all'Amministrazione Comunale, per il quale al momento non è possibile definire con precisione un orizzonte temporale per il termine dei lavori a causa di problematiche tecniche insorte durante lo svolgimento dei lavori, che sono in fase di approfondimento e valutazione.

L’Associazione La Barriera ODV nelle scorse settimane aveva già espresso all'Amministrazione Comunale la propria disponibilità ad ospitare gli appuntamenti della Rassegna Letteraria presso la propria sede, disponibilità che l'Amministrazione accoglie volentieri anche in considerazione dell'attuale indisponibilità della Cavallerizza  e dell'approssimarsi delle date di svolgimento della Rassegna, che si terrà dal'11 al 15 ottobre 2023.
La Sala della Comunità Cinema Teatro Odeon situata in via Berruti presenta tutte le caratteristiche, sia sul piano funzionale che di accessibilità e sicurezza, per essere una sede alternativa ottimale per lo svolgimento della manifestazione.

Si ringrazia l’Associazione La Barriera ODV per la disponibilità dimostrata nei confronti della Città, per una della manifestazione culturali più importanti dell'anno.