Chi siamo

La Rassegna Letteraria di Vigevano, l'evento culturale più prestigioso della città e del territorio della Lomellina, nasce nel 2002, collegata al Premio Nazionale di narrativa Lucio Mastronardi Città di Vigevano, creato solo due anni prima. La manifestazione prevede incontri con scrittori, italiani e stranieri, giornalisti, intellettuali e persone del mondo dello spettacolo. Un ricco programma di eventi declinati sulla base di un tema guida che si rinnova ad ogni edizione.
Il Premio Lucio Mastronardi Città di Vigevano è stato assegnato ogni anno (dal 1999 al 2019) all’autore di un libro di narrativa italiana selezionato da una giuria tecnica e da una giuria popolare di lettori, rispetto a un contenuto specifico indicato dal bando. A due personalità del mondo della cultura, che si sono distinte con le loro opere nel corso degli anni, vengono poi assegnati il Premio nazionale e il Premio internazionale alla carriera.

Direzione artistica: prof. Ermanno Paccagnini
Consulente editoriale Rassegna letteraria: Alessandra Tedesco
Dirigente del Settore Cultura Comune di Vigevano: Laura Re Ferrè
Segreteria organizzativa: Raffaella Barbero, Martina Azzolari, Arianna Gibertoni
Ufficio stampa: Giulia Zanichelli

 
Sostenitori dell'iniziativa sono la Fondazione Piacenza e Vigevano, Amici di Palazzo Crespi e le associazioni culturali della città, riunite sotto il coordinamento di Rete Cultura Vigevano.