Marco Malvaldi - Galeotto fu...il Bar Lume!
  • Marco Malvaldi - Galeotto fu...il Bar Lume!
  • 2021-10-14T18:30:00+02:00
  • 2021-10-14T19:30:00+02:00

Marco Malvaldi - Galeotto fu...il Bar Lume!

Tornano i vecchietti del BarLume, personaggi amatissimi dal pubblico, creati dalla penna di Marco Malvaldi e arrivati in tv nella serie Sky I delitti del BarLume. E tornano con una commedia gialla ambientata durante il lockdown. In Bolle di sapone (Sellerio) siamo nei giorni del Covid, i vecchietti per la prima volta nella loro vita sentono il peso degli anni e ascoltano con timore le statistiche della pandemia che remano contro chi ha superato gli 80. Ma, si sa, i vecchietti del BarLume non si danno per vinti e anche se chiusi nelle proprie case comunicano via computer e cellulare e finiscono per risolvere un caso praticamente… in smart working! Alice, la vicequestora e fidanzata del Barrista Massimo, è rimasta bloccata in Calabria per un corso di aggiornamento per poliziotti. Qui un anziano proprietario di una catena di pizzerie è stato ucciso da una fucilata mentre era in coda al supermercato, mentre la moglie è morta per aver ingerito botulino. Il caso è intricato, ma Ampelio e gli altri  sapranno trovare il bandolo della matassa, mentre Massimo sarà autore di una grande dichiarazione d’amore nei confronti dei vecchietti.

Modera:
Ermanno Paccagnini