Roberta DEIANA

Roberta DEIANA

Sono Roberta Deiana, e come dicevo in home page, sono una food stylist che scrive, o se preferisci, una scrittrice/copywriter che racconta storie (anche) con il cibo.

Da quasi 20 anni mi divido tra il set fotografico e il PC, alternando libri e impiattamenti, ricerca e sperimentazione, eventi e scrittura.

I libri sono il mio primo amore, poi sono arrivate le lingue straniere, i viaggi e la scoperta del cibo, di tutti gli ingredienti e le ricette che ci sono da assaggiare nel mondo.

Non mi sono presa la briga di scegliere, e sto a cavallo tra questi due mondi: la parola e l’immagine.

Da una parte ho la passione del food styling: mi appassiona trovare il miglior vestito possibile per il prodotto, per aiutare a renderlo più desiderabile, e quindi più venduto.

Dall’altra, mi piace usare le parole nello stesso modo: per raccontare al meglio qualcosa, una ricetta, ma anche un profumo, un’azienda, un professionista, soprattutto per il web.

Mi appassiona l’arte, la letteratura inglese, il rock, i profumi di nicchia e lo humour britannico. Parlo volentieri inglese e ho una leggera tendenza alla britofilia. Pratico il pensiero laterale, adoro i senseless acts of beauty, coltivo la creatività e tutto quello che aumenta la bellezza del quotidiano.

Credo nel fare sempre del proprio meglio.

Credo soprattutto nel coltivare quella scintilla folle e meravigliosa che chiamiamo creatività.

Tutti gli eventi con Roberta DEIANA

Roberta Deiana
20 Ottobre, 2009 20.30-21.30
Ristorante Torre