Beppe SEVERGNINI

Beppe SEVERGNINI

L'umorismo irresistibile, la sapidità delle osservazioni, il coraggio di non prendersi troppo sul serio in un Paese dove abbondano i Soloni, sono fra i pregi maggiori di Beppe Severgnini, uno dei giornalisti più amati d'Italia. Un affetto che si è conquistato sul campo non solo per la capacità di trattare i temi più disparati (dai più complessi resoconti di politica internazionale alle sofferenze della sua squadra del cuore), ma anche per la rara oggettività di cui si è dimostrato capace.

Editorialista del "Corriere della sera" da ormai lungo tempo, è stato per sette anni il corrispondente in Italia del prestigioso e storico "The Economist" (incarico che ha mantenuto dal 1996 fino al 2003). Su Internet è molto seguito il suo forum "Italians", ospitato da Corriere.it (sito del Corriere della sera).

Nato il 26 dicembre 1956 a Crema (Cremona), Beppe Severgnini è figlio della buona borghesia lombarda (padre notaio e madre casalinga), in grado di offrirgli molti stimoli, non ultimi l'eccellente conoscenza delle lingue straniere (in particolare l'inglese), acquisita anche grazie ai suoi numerosi soggiorni all'estero. Dopo aver conseguito la maturità classica ed essersi successivamente laureato in Diritto internazionale a Pavia, ha svolto un tirocinio presso le Comunità Europee a Bruxelles.

Tutti gli eventi con Beppe SEVERGNINI

Beppe Severgnini
18 Ottobre, 2012 21.00-22.00
Cavallerizza