Paolo DI PAOLO

Paolo DI PAOLO

Paolo Di Paolo è nato a Roma nel 1983. Esordisce con Nuovi cieli, nuove carte (Empirìa 2004, finalista al Premio Italo Calvino), scrive con Antonio Debenedetti  e con Dacia. Nel 2006 ha pubblicato Come un'isola (Perrone, Premio Vigevano - Lucio Mastronardi Autore Under 30). Nel 2007, Ogni viaggio è un romanzo. Libri, partenze, arrivi (Laterza), in cui ha dialogato con i grandi autori italiani, da Camilleri a Tabucchi.

Nel 2008 ha pubblicato il romanzo Raccontami la notte in cui sono nato (Perrone) e il saggio Piccola storia del corpo (Edilet); nel 2009 Questa lontananza così vicina (Perrone) e Dove siamo stati felici. La passione per i libri (Filema).

Nel 2011 ha pubblicato, con Giulio Perrone, I libri sono figli ribelli. Collabora con la rivista Nuovi Argomenti, con le pagine culturali de L'Unità, Gli Altri e con le pagine romane di la Repubblica. Ha diretto per l'editore Perrone la collana “Racconti d'Autore”, con testi tra gli altri di Ugo Riccarelli, Lidia Ravera, Paola Capriolo, Franco Cordelli, e cura la collana "Argonauti" per Edilet. Conduce le Lezioni di Storia all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Il suo ultimo romanzo è Dove eravate tutti (Feltrinelli).

Tutti gli eventi con Paolo DI PAOLO

Storie d'Italia
23 Ottobre, 2011 16.30-17.30
Cavallerizza