Stefano CHIODAROLI

Stefano CHIODAROLI

Mangiafuoco, acrobata di strada, attore in compagnie amatoriali; la prima messinscena e' del 1983 aggregato alla compagnia TRIOPASTELLO.
DIPLOMATO nel 1990 alla scuola del Teatro del Mimodramma Arsenale.
Partecipa ai festival di teatro di Arcangelo in Russia e di Lepujenvelaj in Francia con i Taxibliss88.
Nel 1995 ricomincia l'attivita' di palco dapprima con la scrittura e poi associandosi al trio Ottomani, che ha vita breve.
1997, di nuovo solo un assidua frequentazione del Circolone di Legnano e e nel marzo 1998 nasce il personaggio del panettiere.
E' il personaggio che permette a Stefano di accedere alla ribalta delle tv nazionali in trasmissioni come zelig facciamo cabaret del 1999, Convention a colori nel 2002 e di COLORADO CAFE' programma comico di Italia1, di Diego Abatantuono
Stefano Chiodaroli ha inoltre creato altri personaggi TEMPESTA ORMONALE (un semidio celtico che lo conduce nel programma comico di rai 2 BULLDOZER), e poi ancora altri energetici, folli, surreali come il mago abatjour, ornello l'ex fotomodello e brian trombettista jazz.
Stefano Chiodaroli interpreta Mariano, ladro di macchine e picchiatore dal cuore d’oro, nella sitcom “Belli dentro” in onda su Canale 5.
Nell'inverno 2006/2007 partecipa alla trasmissione "stiamo lavorando per noi" di Cocchi e Renato.
Nella primavera del 2008 è cooprotagonista insieme a Luca Laurenti dell sit-com "DON LUCA C'è"
dove interpreta il ruolo di Angelo, il barista play boy del paese

Tutti gli eventi con Stefano CHIODAROLI

Io, Platinette
24 Ottobre, 2008 21.00-22.00
Cavallerizza