Raffaele MORELLI

Raffaele MORELLI

Raffaele Morelli nato nel 1948, è medico, psichiatra e scrittore italiano.

Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. E’ il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica), vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), e si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.

Morelli ha inoltre partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, in Rai e in Mediaste, e ha pubblicato diversi scritti. Tra gli editi in Mondadori degli ultimi anni ricordiamo: Puoi fidarti di me (2010), Ama e non pensare (2009), Il sesso è amore. Vivere l’eros senza sentirsi in colpa (2008), Le piccole cose che cambiano la vita (2008), Non siamo nati per soffrire (2007).

Possiede un blog on-line (www.raffaelemorelli.it) dove pubblica interventi che toccando ogni volta temi differenti e che permette a chi vuole di seguire la sua attività e dialogare costantemente con lui.

Tutti gli eventi con Raffaele MORELLI

Raffaele Morelli
22 Ottobre, 2010 21.00-22.00
Cavallerizza