Anna TESTA

Anna TESTA

Milanese, giornalista, attrice, regista, deve a sua madre la passione per il palcoscenico e per l’arte e a Giorgio Albertazzi la sua formazione.
Laureata in Lettere, ha scritto su varie testate nazionali e condotto su Sky un programma dedicato al teatro, (“Le stanze del teatro”) e nel frattempo ha lavorato come attrice, al cinema con Pupi Avati in “Dichiarazioni d’amore” e con Margherita Buy nell’ ”Ombra del gigante”, e nelle serie tv Rex, Raccontami, Provaci ancora Prof 4 e 6 con Riccardo Donna, Enrico Oldoini, Tiziana Aristarco.
Ha inoltre recitato in teatro con Albertazzi in “Dante o l’intelletto d’amore, Lezioni Americane, Memorie di Adriano”, con Omero Antonutti in un reading tratto dalle lettere d’amore tra Nilde Iotti e Palmiro Togliatti “Nilde Iotti Palmiro Togliatti, una storia d’amore e politica” con la regia di Paolo Zuccari, e da sola in scena ha interpretato la “Voce umana” di Cocteau per la regia di Claudio Boccaccini.
Ha curato inoltre alcuni documentari, “Giorgio Albertazzi ritratto d’artista” e “Buonasera Aroldo, buonasera Giuliana” sulla mitica coppia del teatro Aroldo Tieri e Giuliana Lojodice.

Tutti gli eventi con Anna TESTA

Anna Testa
16 Ottobre, 2010 17.00-18.00
Libreria Nutrilamente